Alunni della primaria di Frinco e Tonco i vincitori del Concorso “La mia Poesia” promosso del Comitato Unicef di Asti
Venerdì 19 maggio, presso la Sala Mattoni della Cassa di Risparmio di Asti di Piazza Libertà, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei vincitori del Concorso “La mia poesia” bandito per l’anno scolastico 2022/2023 dal Comitato Unicef di Asti dedicato all’infanzia e alla scrittura creativa, la cui finalità principale era quella di sollecitare e valorizzare la capacità dei bambini in età scolare di rappresentare il mondo in cui vivono, le loro esperienze e i loro vissuti.
Il bando era aperto a tutte le classi Quarte e Quinte della Primaria di Asti e Provincia per sviluppare le capacità di espressione del proprio sé, contribuendo a completare la qualità comunicativa dell’individuo in questa fase della crescita. Il concorso poetico, voleva promuovere e potenziare anche l’identità creativa delle diverse classi per educare alla collaborazione, nel riconoscimento del valore delle specifiche particolarità e capacità dei singoli per realizzare un buon lavoro comune.
Il progetto si prefiggeva di accrescere il desiderio e il bisogno di espressione anche attraverso il sostegno degli insegnanti, guida e riferimento indispensabile.
01) LA PACE PER NOI
Napodano Giulia
02) RICETTA PER LA PACE
Pittiu Anna Rita
03) UNIAMO LE VOCI
Manigrassi Daniel
04) UN MONDO A COLORI
Barbero Ludovica
05) UNA PACE PER TUTTI
Cacciatore Camilla
06) SE.
Deboli Andrea
07) RICETTA PER LA PACE
Gallino Riccardo
08) UN BENE PREZIOSO
Fassio Alice
09) L’OSSIGENO DEL MONDO
Pascali Sofia
10) LA PACE E’FACILE.
Mugavero Alejandro
11) BASTA GUERRA.
Messina Alex
12) LA REGINA DEL MONDO
Morello Sofia
13) UN SEGRETO PER LA PACE
Zekti Erzak
14) LA RICCHEZZA DEL MONDO
Pisu Sara
15) SOGNANDO LA PACE
Cecilia Gavello
