Pon

SMART CLASS – PON PER UNA DIDATTICA DIGITALE

Lettera_ATIC80500P_4878_1025379_140_1.pdf icona pdf

PON DIDATTICA A DISTANZA 2020

FONDI STRUTTURALI EUROPEI PER LA SCUOLA ( FESR )

’Obiettivo specifico 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” (FESR), nell’ambito dell’azione 10.8.6 “Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne” a supporto delle scuole per l’attivazione di forme di didattica a distanza anche a seguito dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus.

L’obiettivo dei Fondi Europei è quello di offrire alle istituzioni scolastiche l’opportunità di realizzare classi virtuali adatte a consentire, anche per le studentesse e gli studenti delle istituzioni scolastiche statali del I ciclo d’istruzione e, prioritariamente, della scuola primaria, forme di didattica digitale. La necessità di equipaggiare le scuole del primo ciclo nasce dalla constatazione che gli studenti più giovani raramente sono in possesso di devices personali.

Pertanto, l’obiettivo immediato è quello di dotare le scuole del primo ciclo di istruzione di devices da assegnare, in questa fase emergenziale, in comodato d’uso gratuito alle studentesse e agli studenti che ne siano sprovvisti, al fine di garantire forme di apprendimento a distanza e il diritto allo studio.

Superata la fase emergenziale la smart class potrà costituire una forma ordinaria di supporto alle attività didattiche.

AUTORIZZAZIONE PROGETTO Lettera_ATIC80500P_4878_1025379_140_1.pdf
ASSUNZIONE IN BILANCIO DECRETO-ASSUNZIONE-BILANCIO.pdf