Scuola primaria di Castell’Alfero: A Millions dreams…i sogni di grandi e piccini in coro.
Quest’anno il nostro istituto ha finalmente potuto riproporre attività musicali-teatrali nell’ambito di progetti per l’inclusione e cittadinanza. La nostra scuola ha proposto un progetto di musica e teatro dal titolo VOCINCORO che ha coinvolto tutte le classi.
Il progetto artistico messo in piedi dalla nostra scuola è finalizzato a promuovere le attività musicali-teatrali in classe, per una didattica innovativa e culturalmente stimolante che non si realizza con la pagina di un libro, ma con la materia viva che è il teatro. In questa ottica la scuola non è uno “stabile” e il teatro non è un corpo estraneo, ma si integra negli obiettivi da perseguire trasformandosi in strumento di conoscenza, una forma interattiva di linguaggi diversi, un prezioso strumento formativo poliva-lente, multidisciplinare e interdisciplinare.
I nostri piccoli alunni, coordinati dal prof. di musica della scuola secondaria Dario Inserra e dalle ins. ti del plesso, ci hanno raccontato una versione nuova delle fiabe che credevamo di conoscere. Il debutto dello spettacolo è stato martedì 7 giugno nella splendida cornice di Piazza Castello a Castell’Alfero dalle ore 20,30.
Per visionare lo spettacolo cliccare sul link sottostante